About Claudia
Prima artista, poi estetista infine operatrice olistica del benessere. Il suo amore per l’arte, la bellezza, e la complessità di una cosa semplice come il corpo umano, l’hanno portata ad approfondire diversi studi e sfruttare al meglio queste tre passioni.
In seguito alla specializzazione in Accademia di estetista, dove ha avuto accesso all’abilità di sei tipi di massaggi diversi, ha intrapreso diversi corsi come Riflessologia Plantare, Medicina Tradizionale Cinese e il mondo dei massaggi Thai, con i suoi Meridiani, gli Agopunti e l’Addominoterapia: un massaggio dei visceri con una tecnica prettamente orientale studiata in Thailandia.
Ma l’arte del sapere non ha mai fine: ora sta intraprendendo la Scuola Internazionale di Medicine Olistiche per diventare naturopata.
La sua premessa è che, nonostante i suoi studi, la cosa più importante è lo stile di vita che ti scegli. Quando scegli di vivere nell’ascolto, allinearti con ciò che più ti piace e che ti fa stare bene, stai scegliendo di riconoscerti. Per questo motivo, iniziando questo cammino è facile che molte certezze e sicurezze che avevi crollino, per far spazio a qualcosa di molto più grande. Infatti il suo risveglio è avvenuto, oltre che durante i suoi studi, seguendo un percorso di psicoterapia a seguito di un grande dolore, che le ha aperto finalmente gli occhi dell’anima.
Grazie a questo è riuscita a comprendere la sua verità, attraversando “la notte più buia dell’anima”. L’operatrice ha imparato ad ascoltare senza giudizio il suo dolore e così, anche quello degli altri.
About Holistic
Miscelando tutte le varie tecniche apprese di massaggio, trattamenti specifici e pratiche psicoenergetiche, il lavoro di Claudia è quello di occuparsi di psicosomatica.
Affascinata da tutto il mondo delle interrelazioni - sia all’interno del corpo che all’interno di una società - vuole aiutarti a comprendere, come il tuo corpo risponde a determinati stimoli e perchè, dandoti dei nuovi strumenti per la prevenzione e per l’ascolto.
I suoi massaggi non sono più volti quindi solo ad uno scopo estetico, ma alla stimolazione della Vis Medicatrix Naturae: una capacità innata dell’organismo di autoguarirsi.
Per questo ha voluto creare un progetto, che non comprendesse solo massaggi, ma che diventasse un luogo, dove le persone imparano a conoscersi e prendersi cura di se, attraverso diverse pratiche grazie alla collaborazione di altri colleghi che mirano alla stessa direzione.